Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » gtalk
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Decidete come essere contattati grazie a Protocol.by

$
0
0

L’utente medio di Internet ha almeno un account e-mail e utilizza due social network, per cui questo significa che non c’è più solo un modo per entrare in contatto con qualcuno. Se si inviano un sacco di email, si ha un curriculum online o un portfolio su un blog, il motivo è che così la gente può trovare e ottenere un metodo per mettersi facilmente in contatto con voi.

Protocol.by è un servizio web che permette di dire a tutti (potenziali clienti, amici, conoscenti, etc) come potersi mettere facilmente in contatto con voi; si fornisce un unico link, magari da aggiungere alla propria firma e-mail, al proprio sito Web, blog, ecc., che elenca tutti i modi per contattarvi con voi. È possibile aggiungere un indirizzo email, uno o più numeri di telefono, il proprio account Twitter, un link al profilo Facebook personale, un nickname per Skype o Gtalk, il proprio profilo LinkedIn, un numero di fax o di segreteria telefonica, e molti altri modi per contattare l’utente.

Per iniziare a utilizzare il servizio, basta solo fare il login con il proprio account Google (sono supportati anche gli account Google App). Il servizio fornisce un URL basato sul nome utente scelto. È possibile incorporarlo o incollare il link ad esso ovunque vi pare.

 

Dall’elenco dei 13 diversi modi per entrare in contatto con una persona, scegliere quelli che si preferisce e creare un elenco ordinato di modi entrare in contatto con voi, dal preferito al meno gradito. Basta fare click su un’opzione dall’elenco e questa sarà aggiunta alla lista dei modi per contattarvi. Cliccare su “Click here to add optional information or rules” e aggiungere qualsiasi informazione desideriate e fare clic su Salva. Per rimuovere un’opzione, fare clic su Remove.

Dopo aver inserito tutte le opzioni e le informazioni necessarie per ognuna, fare clic su sull’opzione “Embed” sulla parte superiore per ottenere il codice da incorporare su un sito web oppure fare clic su una parte della firma in alto per modificarla.È possibile modificare fino a 3 differenti campi a vostra scelta.

Copiare la firma e aggiungerla al proprio indirizzo email. È possibile modificare il testo quando si aggiunge alla email in composizione, per esempio integrandola con altre informazioni aggiuntive.

La schermata qui sotto mostra come appare la propria firma se si sceglie l’opzione di incorporamento html. Quando si passa il mouse sulla immagine, questa si espande per rivelare tutte le informazioni aggiuntive che avete inserito precedentemente.


Decidete come essere contattati grazie a Protocol.by è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Latest Images

Trending Articles